Moodboard #1 | oro cipria bianco

We are golden… e non solo.

Matrimonio invernale? Yes, we can. È questo il tema della nostra moodboard n°1: una raccolta di idee e ispirazioni per tutte le spose e gli sposi in procinto di dire “lo voglio”! Nuove tendenze del matrimonio raccontate dai nostri professionisti di Trentino Weddings& Events.

L’oro è il colore per brillare: scintillante, luminoso e sempre di tendenza. ll bianco, simbolo di purezza, è un must. Il color cipria, romantico al massimo, dona un tocco di freschezza e femminilità a trucco, outfit e decorazioni.

Pizzi, veli e trasparenze… un abito, per risultare completo, ha bisogno del suo accessorio; in questi ultimi anni le spose hanno riscoperto il valore simbolico, funzionale ed emozionale del velo, ideale anche come copertura per la cerimonia religiosa.

lo stile e il tema sono i punti di partenza per realizzare un evento perfetto. La carta porta messaggi e il primo che gli invitati ricevono è quello dell’invito dal quale si può già cogliere un assaggio di stile e colori del matrimonio. Stile e colore che ritroviamo anche a tavola…

Un lungo lavoro in sinergia con truccatori e parrucchieri vi permette di essere bellissime. Per farlo si parte dai colori, dal semplice gioco delle palette. Un make up cipria/oro crea l’effetto nude ma con eleganza avendo quel tocco shimmer che rende il viso fresco e luminoso. Un trucco pronto per essere impreziosito con l’aggiunta di accessori che donano un tocco di personalità alla sposa.
Anche la scelta di decori e fiori saranno utili ambasciatori del vostro stile.

In ogni matrimonio che si rispetti ci vuole un gran finale: l’angolo dedicato ai dolci! Ma come allestire questo spazio ricco di dolcezza e golosità? Uno stile che ci piace molto per lo sweet table è quello vintage, con un bel mobile retrò e vasi e alzate in vetro, dove doci, accessori e fiori creano un’atmosfera calda e iresistibile.

Bianche candide o colorate, buone da sole, con panna, frutta o come decorazioni di torte strepitose, sono leggere e zuccherose: stiamo parlando delle meringhe. Un dolce versatile e golosissimo che trova diversi spazi e interpretazioni all’interno del matrimonio.

Photo: Love Is Real wedding photography
Styling: Claudia Antolini, Annalisa Manara, Love Is Real wedding photography
Mua: Annalisa Manara
Abiti: Atelier Emè Bolzano
Carta: PapierLapis
Fiori e allestimenti: Petali e Perle
Ballon: GioCartoleria
Dolci: Pasticceria Zaffiro
Viaggi: Alessandra Fedel